Attività 2019

Augurandovi nuovamente una MONTAGNA di bene in questo 2019, cogliamo l'occasione per aggiornarvi sugli sviluppi del gruppo La Cerniera.


La mancanza del Trascinatore Il Presidente Bruno ci costringe a miti propositi sulla continuazione delle attività del gruppo.
Come sapete, Bruno aveva deciso di rischiare in proprio rinunciando a tutti i cavilli burocrato-legali che servivano a pararsi il culo (il famoso culo di Bruno... :! ) in caso di problemi, ma che costringevano voi amici-partecipanti a dover spendere di piu` e anche a dover rinunciare a qualche grande impresa che Lui vi proponeva...

  • Aveva una gran paura che potesse succedere qualche incidente, ma si fidava ciecamente del vostro buonsenso e della vostra capacità di conoscervi e autogestirvi.
  • Per Lui era importante che chiunque (atleta o semplice escursionista) avesse la possibilità di conoscere la montagna con le sue fatiche e le sue gioie.
  • Per Lui era importante che chiunque conoscesse le terribili vicende che sono avvenute 100 anni fa, anche nelle montagne vicentine, con la Grande Guerra.
  • Per Lui era importante che chiunque si rendesse conto sul posto dei sacrifici di milioni di giovani morti, feriti o mutilati mandati al massacro.
  • Per Lui era importante che chiunque capisse che la guerra non risolve nulla.


Per questo si era affezionato all'idea dei 4 Ossari, che purtroppo lo scorso anno (2018) è stato costretto a semplificare con la Uno per Tutti.
Stava organizzando con l'ambulanza la sua presenza alla partenza della Uno per Tutti ad Arsiero, questo per dirvi quanto ci tenesse ad esserci.

Eliminando gli obblighi burocratici ed economici permetteva a tutti di partecipare liberamente e serenamente a questa "vita alternativa" dove ognuno è responsabile e cosciente di quello che fa e complice-amico dei compagni di avventura.

Noi non siamo in grado di prendere i rischi che Lui si era preso organizzando manifestazioni coerenti ai suoi ma anche nostri principi, perciò abbiamo deciso di chiudere l'attività ufficiale del gruppo.

Il G.S.D. LaCerniera chiude i battenti, ma, volendo seguire almeno parzialmente il sentiero che Lui aveva aperto, per il 2019 dovremmo collaborare ad una iniziativa che fra qualche tempo vi illustreremo.

Quindi, sperando nella vostra comprensione e complicità :evil: ci diamo appuntamento a future notizie.


Articolo tratto da: Gruppo amici della Cerniera - http://amicidellacerniera.altervista.org/
Pubblicato Martedi 11 Dicembre 2018 - 07:40 (letto 5230 volte)
URL di riferimento: http://amicidellacerniera.altervista.org/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1544510439