Podistica a coppie -Uno per Tutti-


Novità

Ultime disposizioni della manifestazione.



  1. Sono stati cancellati la cena e il pernottamento presso la casa Taigi. Faremo un semplice rinfresco presso il centro sportivo di Tonezza;
  2. La quota di partecipazione alla manifestazione e` di € 5,00 (a chi ha gia` pagato la quota di 30 euro stabilita all'inizio sarà restituita la differenza.)
  3. Le preiscrizioni sono chiuse, ma sarà possibile iscriversi sabato 27 ottobre alla partenza ad Arsiero nel primo pomeriggio fino alle 14,30
  4. La partenza avviene ad Arsiero e l'arrivo (e il rinfresco) sarà a Tonezza... quindi si pone il problema dei vostri mezzi di trasporto e di dove lasciare i vostri indumenti di ricambio.
    Le soluzioni sono 2:
    * che vi organizziate tra di voi per la gestione delle macchine clicca qui per partecipare all'organizzazione;
    * alle 14,00 a Tonezza parte il bus di linea che con € 2,00 vi porta ad Arsiero, il biglietto si può acquistare a Tonezza nel negozio di frutta e verdura "da Paolo".
  5. Siamo a fine ottobre... pomeriggio avanzato... si arriva ad una quota massima di 1200 metri... si percorre una galleria fredda anche in piena estate... quindi... vestitevi bene :rolleyes:
  6. Obbligo di torcia elettrica per percorrere la galleria
  7. La partecipazione sarà rigorosamente a coppie, con registrazione del passaggio all'Ossario e all'arrivo nel momento stesso che entrambi i partecipanti passano, (se non avete l'anima gemella ve la forniamo noi :p )



Prospettando una rotazione negli anni, si inizia con il Sacrario/Ossario di Tonezza del Cimone (clicca per scaricare materiale informativo).
La partenza dalla piazza del municipio di Arsiero alle ore 15,00 per arrivare a Tonezza del Cimone entro le 18,30.

Il severo sentiero escursionistico prevede il passaggio per cima Neutra, con la sua buia galleria elicoidale, prima di raggiungere l'Ossario che domina il monte Cimone.
Il passaggio per la galleria di Cima Neutra è facoltativo (vivamente consigliato però con l'utilizzo della pila e con la massima attenzione essendo molto ripido e scivoloso nonostante la mano sinistra sia saldamente attaccata ad una robusta corda fissa).

Il passaggio attraverso l'altare posto sulla sommità dovrà avvenire in silenzio e rispetto del luogo per favorirne l'intima riflessione a ricordo dei caduti sepolti dalla mina che ne cancellò la cima.
Inoltre all'Ossario è obbligatorio passare a coppie, cioè assieme alla persona scelta per partecipare...

La particolarità della proposta è quella di non limitarsi unicamente all'aspetto storico/sportivo ma anche di dare continuità al fine settimana disponendo la cena serale e il pernottamento favorendo l'eventuale partecipazione alla locale marcia organizzata dall'A.S.D. Sant Tropez.
Cena e pernottamento sono organizzati utilizzando il complesso di ricezione Casa Taigi a Tonezza dotato di camere doppie per 70 posti (colazione non prevista).

Adesioni:

L'adesione a coppie, oltre ai molteplici aspetti da condividere, è motivata dalla primaria reciproca assistenza che si rendesse necessaria.
Il passaggio all'Ossario (punto più elevato della giornata) viene registrato quando si scatterà la foto della coppia.

La partecipazione individuale non viene registrata e si intende limitata alla sola percorrenza del percorso con il volontario contributo prima della partenza ad Arsiero.

Le preiscrizioni si chiudono sabato 20 ottobre.

Punti Adesione:

ERCOLE SPORT Dueville (VI) (chiuso domenica e lunedì mattina
DA PAOLO via Roma 79 Tonezza del Cimone (VI) (orario dei negozi)



Costi:

Il costo di partecipazione alla manifestazione più la cena, più il pernottamento, più il trasporto in bus da Tonezza ad Arsiero per la partenza è di 30,00 5,00 a persona.

Per tutte le informazioni:
mail: bruno.golin@tin.it [e-mail]
telefono: 347-0700008 0444273631 ore pasti.

Guarda il grafico del percorso Il grafico del percorso

Guarda la planimetria del percorso La planimetria del percorso

Leggi il Volantino Il Volantino

Scarica la traccia per gps GPS


###########################################################################

Contratto da accettare per aderire; vi verrà fatto firmare alla prima occasione utile:

  • Il G.S.D. La Cerniera propone iniziative escursionistiche/culturali senza alcun criterio di competizione.
  • La proposta di partecipazione è rivolta ai soci e simpatizzati che aderendo se ne assumono la piena responsabilità personale.
  • Con l'adesione il socio/simpatizzante conferma di avere visionato la tipologia di percorso proposto accettandone le difficoltà ambientali, di distanza e di altimetria. Conferma inoltre di aver assolto quanto previsto dalla legge vigente in materia di attività sportiva di montagna.
  • Le quote richieste di partecipazione sono destinate a bilancio per l'attività programmata e, nel caso di bilancio con saldo positivo, destinate a beneficenza la quota che eccede.
  • Consapevole dei criteri organizzativi per averne presa visione, nessuna responsabilità può essere attribuita al G.S.D. La Cerniera e/o persone con incarico di servizio alla manifestazione podistica definita "Uno per tutti" che si svolgerà nei giorni compresi dal 27 al 28 ottobre 2018 con base logistica di partenza ad Arsiero VI e conclusione a Tonezza del Cimone VI.
  • Per quanto sopra esposto, qualsiasi partecipante famigliare e/o altro, risulta estraneo per attivare ogni azione legale, come pure si diffidano enti e associazioni per rappresentare eventuale iniziativa legale diretta ai confronti del G.S.D. La Cerniera.


Bruno Golin


Articolo tratto da: Gruppo amici della Cerniera - http://amicidellacerniera.altervista.org/
Scritto da admincern, Domenica 16 Settembre 2018 - 16:34 (letto  6437 volte)
URL di riferimento: http://amicidellacerniera.altervista.org/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1537108455