Dalla lettera secondo Bruno! Su Paù, che aspetti!

Strada-delle-Malghe-Bocchetta-Pau

La proposta di una notturna in territorio montano non ha nelle sue intenzioni l'ambizione di farti compiere "la grande impresa" per esibirla in ogni occasione di ritrovo con gli amici.
Sempre nei medesimi incontri con gli amici, questo sicuramente, ci piace pensare che tenterai di trasferire a loro le tue emozioni mentre nel buio "luminoso" della luna piena risalivi il bellissimo sentiero.
Probabile missione impossibile, almeno ti consolerà il pensiero che sia danno loro!
La notte è un salutare infuso che ristora ogni parte del nostro corpo...

Il fascio della tua lampadina si aggancerà a quello che ti precede e funzionerà come traino per gli inseguitori, e tutti, in una scia luminosa porteranno questa nuova costellazione fino a congiungersi all'arrivo.

Lo confermo, se non provate emozione in questa occasione, scusate.

Da tempo oramai ci si conosce e sapete quanto sia altrettanto importante, e gratificante per noi, il recupero fisico post/sfacchinata! Nulla vieta di girare le scarpe dopo l'arrivo e scendere subito nella pianura di provenienza, ma riflettete prima e decidete con calma... una calda minestra non vi farà riprendere la sudorazione, anzi, e perché rinunciare alla calda polenta con formaggio di malga e peccare magari con una replica di sardea!
Si va ben... il solito brulé con il dolce, magari un caffé corretto che annulli la birra.
Accidenti, mi son già immedesimato nel clima che si respira in Carioletta!
Scambiamoci anche qualche benevola indicazione. Io ci metto del mio: Non dimenticate la lampada con le pile nuove. Dentro la sacca che consegnerete alla partenza infilate quella giacca che riscalda! Il percorso non è particolarmente esposto e per di più, sarà ben segnalato e sorvegliato dagli amici del GAM Caltrano NON USCITE DALLA TRACCIA.

Per il rientro a Caltrano, utilizzate il medesimo percorso fatto in salita all'andata (la segnaletica non sarà rimossa).
Cercate di scendere a valle non da soli. Comunicate al cell 347-0700008.

La mancata presenza alla partenza per motivi personali non comporta alcun costo.

Le procedure sono estremamente ridotte:
alla postazione ISCRIZIONI: "Mi chiamo Pinco Pallino" per la verifica dell'inserimento sull'apposito elenco, riceverete un numero da mettere bene in vista sul petto e un cartellino da legare alla sacca che consegnerete agli addetti del furgone. Dubbi?

Dopo le 19,45 non sarà possibile il trasporto della vostra sacca a malga Carioletta e quindi i ritardatari si possono mettere lo zaino in spalla e via...
La partenza sarà il primo rintocco del campanile alle ore 20,00.
Punizioni corporali per chi parte prima! Giunti all'arrivo, vi si chiede collaborazione per rilevare il vostro numero da confermare nell'apposito elenco.

Uso il condizionale per ora: all'arrivo dovrebbero esserci delle fotocellule che in automatico fanno scattare la fotografia e l'orario di arrivo... bah stiamo a vedere!
Una volta partiti non credo vi prenda la voglia del ritiro, però, caso mai dovesse avvenire, comunicatelo al personale distribuito lungo il percorso oppure comunicatelo al cellulare sopra indicato.

Abbiamo parlato di tante belle aspettative, e per questo ci stiamo impegnando, ma se questo non sarà, non rinunciate per timori senza motivo d'essere.

Nel salutarvi, invito tutti alla partecipazione.
Bruno Golin
I pettorali e le frecce della serata


Articolo tratto da: Gruppo amici della Cerniera - http://amicidellacerniera.altervista.org/
Scritto da Martina, Martedi 12 Settembre 2017 - 22:31 (letto  9472 volte)
URL di riferimento: http://amicidellacerniera.altervista.org/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1505248260