Presentazione Recoaro MonteFalcone

Recoaro Terme
Domenica 21 Settembre 2014

La 2^ edizione della Recoaro monte Falcone avrà luogo

Domenica 21 Settembre 2014

con ritrovo nella centrale piazza della seggiovia di Recoaro Terme (VI)

...



Presentazione

Questa corsa, comunque la si voglia intendere, lascia ai partecipanti l'opportunità che sia una piacevole escursione, oppure accettare la sfida affinché diventi una corsa dura che necessita di "marce ridotte" in una sfida con se stessi per scoprirne i limiti.
Intendiamoci: la partenza è uguale per tutti con arrivo unico al rifugio Monte Falcone.
Due percorsi vengono allestiti ben distinti, con possibilità di scelta (che non è necessario dichiarare prima della partenza): un percorso di km 12 e uno di km 24 con caratteristiche completamente diverse (eventuale piano B che prevede percorsi alternativi con chilometraggio invariato).
Chi era presente alla 1^ edizione ne ha avuto un assaggio e sicuramente sarà rimasto un conto in sospeso che non ha permesso di capirne veramente le caratteristiche.
Con la nuova collocazione nel calendario, la neve a fine settembre non dovrebbe essere un problema, per di più, non essendoci contrasti con il responsabile della gestione perturbazioni, le aspettative sono quelle di una bella giornata d'inizio autunno con temperature piacevoli che dovrebbero facilitare lo sforzo in un bosco che si colora d'autunno.
Fidatevi delle vostre sensazioni e chissà, per ognuno di voi potrebbe diventare un'offerta speciale di emozioni.
E` assolutamente vietato partire prima della partenza ufficiale e/o modificare il percorso.
In caso di ritiro il concorrente dovrà avvertire il personale di servizio.



Regolamento


La Corsa

La partenza della corsa è stabilita per domenica 21 settembre 2014 dalla centrale piazza della seggiovia di Recoaro Terme (mt 450 s.l.m.), alle ore 9,00 con qualsiasi condizione meteorologica nel limite massimo di 350 concorrenti tra agonisti e amatoriali.
La cabinovia di Recoaro Terme
La partecipazione potrà essere agonistica oppure amatoriale.
I concorrenti che all'iscrizione hanno consegnato certificato medico per attività agonistica valido alla data della corsa (non è riconosciuto alcuno tesseramento seppure agonistico in sostituzione del certificato medico), oltre alla regolare registrazione d'arrivo entrano nella distinta classifica riservata per la categoria agonistica maschile e femminile.
Sia agonistica la partecipazione, come pure amatoriale, per tutti vale l'obbligo di rendere visibile il pettorale e facilitarne la lettura in tutti i controlli predisposti.
La cura di questo aspetto organizzativo, trova giustificazione per la necessaria esigenza di verificare che tutti i concorrenti siano giunti all'arrivo oppure, se ritirandosi dalla corsa, lo abbiano comunicato al personale della ristorazione e, in alternativa, al personale di servizio lungo il tracciato.

Orari Il logo certime

Dalle ore 07,00 ha inizio la distribuzione dei pettorali e l'apertura alle nuove iscrizioni.
Con apposito cartellone sarà visibile il nominativo e il numero di pettorale assegnato oltre alla qualifica di agonista o amatoriale. Premessa la regolare sottoscrizione dell'apposito modulo (a Vostra scelta eventualmente integrato con il certificato medico per attività agonistica).
Dalla ore 07,00 consegna al personale addetto la propria sacca per il trasporto a Recoaro Mille con legato l'apposito cartellino fornito assieme al pettorale corrispondente.
Il ritiro della sacca potrà avvenire presentando il pettorale al personale incaricato alla sorveglianza e consegna.
Dalle ore 8,30 tutti i concorrenti dovranno essere punzonati. I concorrenti non punzonati non potranno apparire nell'ordine di arrivo perché non risultanti alla partenza.

Tempo Massimo

Per il percorso di km 12 arrivo al rifugio Montefalcone entro il tempo massimo di ore 4,00 dalla partenza.
Per il percorso di km 24 arrivo al rifugio Montefalcone entro il tempo massimo di ore 6,00 dalla partenza.
Servizio scopa riferito ai tempi massimi stabiliti dopa la partenza.

Ristori

Ristoro N 1 a Recoaro Mille per tutti;
Ristoro N 2 a Malga Pace per km 24;
Ristoro N 3 a Uscita Passo Ristele per km 24;
Ristoro N 4 a Rifugio Bertagnoli per km 24;
Ristoro N 5 a Rifugio Montefalcone per tutti;
Ristoro N 6 a Recoaro Mille per tutti.

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario compilare l'apposito modulo/liberatoria (eventualmente integrato con il certificato medico per attività agonistica valido alla data della corsa).
La preiscrizione nei punti di raccolta di seguito elencati, è aperta dal 01 agosto al 16 settembre.

Punti IscrizioneI Punti di Iscrizione

* Ercole Sport: località Pilastroni, - Dueville (VI) telefono: 0444-595888;
* Valli Sport: via Campagnola, 19 - Schio (VI) telefono: 0445-517626;
* Terzo Tempo: via Baden Powell, 6 - Costabissara (VI) cellulare: 339-5247467;
* Ufficio Turistico di Recoaro Terme: Piazza della Seggiovia (orari di apertura e numero di telefono saranno comunicati con largo anticipo sulla data stabilita per l'apertura delle iscrizioni);
* Sede La Cerniera: via Marosticana, 150 - Vicenza telefono e fax: 0444-596373.


La preiscrizione online è aperta dal 01 aprile (possibilmente prima) al 16 settembre.
Ci si può iscrivere il giorno stesso della corsa dalle ore 07,00 fino a 1/2 ora prima della partenza purché nel limite massimo di concorrenti stabilito.
La consegna del Certificato Medico per Attività Agonistica potrà avvenire assieme alla preiscrizione oppure al ritiro del pettorale.
Dal 17 al 20 settembre compresi non è possibile iscriversi on-line e nei punti di raccolta; si deve attendere la mattina di domenica 21 settembre.

Il giorno della corsa è possibile iscriversi direttamente alla/e corse successive.

L'avvenuta assegnazione dei pettorali sarà visibile dal giorno precedente la corsa.


Costi

La preiscrizione se regolarmente compilata in ogni sua parte fino al 16 settembre: euro 15,00;
L'iscrizione fatta il giorno della corsa fino a 1/2 ora prima della partenza: euro 20,00.



Premiazioni
L'albergo Castiglieri al Pizzegoro

Esposizione cronologica degli arrivi in tempo reale.
Ore 13.00 all'albergo Castiglieri in località Pizzegoro di Recoaro Mille.
Classifica Agonistica;
Classifica generale maschile e femminile;
Classifica OVER 50-60-70-80 maschile e femminile;
Classifica gruppi.
La quantità dei premi sarà comunicata con apposito cartellone prima della partenza.
Con la consegna del pettorale, ogni concorrente riceverà la maglietta speciale 2^ edizione offerta dallo sponsor Zeta Farmaceutici e la bottiglia di vino DOC Cantina Beato Bartolomeo di Breganze.
La consegna di quanto sopra potrà avvenire solamente il giorno della corsa.

PREMIO DI CASUALITA`: Oltre a quanto sopra stabilito, per tutte le registrazioni d'arrivo avvenute al Rifugio Montefalcone che terminano con lo 0 (zero) verrà consegnato un trittico di vini della medesima Cantina di Breganze. (Non serve essere particolarmente forti).


Sono esclusi premi in denaro.

Il rifugio Montefalcone
Assistenza

La corsa è assistita dalla Croce Rossa Italiana, Protezione Civile, Sci Fondo di Recoaro Terme, CAI e Soccorso Alpino di Recoaro Terme oltre ad altre eventuali Associazioni locali per la copertura dell'intero percorso.
Non vige alcun equipaggiamento d'obbligo perché la corsa si intende rivolta a concorrenti con esperienza di montagna in grado di valutare, e quindi prevenire, le mutevoli condizioni meteorologiche adeguandone abbigliamento e comportamento.
Non siamo ancora nelle condizioni di fornire adeguate informazioni sulla possibilità di un trasporto per il rientro alla base di partenza di Recoaro Terme (distanza km 6).
Se agibile, l'uso della seggiovia potrà agevolare la discesa purché la sacca sia consegnabile a Montefalcone.
Controllate sempre le notizie sul sito per aggiornamenti.


E` consentito

L'uso dei bastoncini ad eccezione del tratto di sentiero CAI n° 121 che sale al passo Ristele fino al suo termine (cartellonistica di avviso).
I bastoncini telescopici dovranno essere rinchiusi e quelli ad asta intera dovranno essere trasportati con il puntale rivolto alla direzione di marcia.
Le caratteristiche del percorso impongono questa disposizione al fine di prevenire infortuni dei quali l'organizzazione declina ogni responsabilità anzi, escludendo da eventuali classifiche coloro che non si attengono alle disposizioni del regolamento.
Viene disposto personale di controllo lungo il percorso interessato dal divieto.
La presenza del cane al seguito del concorrente è consentita a condizione che il proprietario ne abbia il pieno controllo e non costituisca intralcio o impedimento al sorpasso degli altri concorrenti.


Articolo tratto da: Gruppo amici della Cerniera - http://amicidellacerniera.altervista.org/
Scritto da bruno, Venerdi 31 Gennaio 2014 - 20:13 (letto  8230 volte)
URL di riferimento: http://amicidellacerniera.altervista.org/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1391195580