Le nostre corse

Per l'anno 2014 ti auguriamo buona salute e tanta voglia di correre.

PROGRAMMA CORSE 2014

La programmazione di corse in montagna rende “precario” il rapporto con le aspettative perchè i fattori sono molteplici e mai scontati (stagioni, clima, imprevidibilità dei tracciati ecc...) e quindi la nostra speranza è che i concorrenti abbiano un approccio di complicità con l'organizzazione.
Il G.S.D. La Cerniera intende mantenere una programmazione che sia di facile accesso per tutti coloro che (purchè di sana e robusta costituzione), attratti dalla bellezza delle montagne ne vogliano trarre, seppure faticando, un meritato beneficio che sia duraturo nel tempo....

Omo e la Dona
Domenica 18 Maggio - Prima Edizione

Dalla frazione di Parlati (poco sopra il centro di Recoaro Terme) si parte subito in salita per una corsa che piacevolmente si “tuffa” all'interno della Conca di Smeraldo.
Raggiunto il termine della parte boschiva, inizia l'impegnativo sentiero con caratteristiche montane, sovrastato dalle inconfondibili sagome “dell'Omo e la Dona” che ne stabiliscono il termine con le “ostilità”.
Superato il massimo dislivello, sarà sorridente la piacevole discesa che conduce all'arrivo nei pressi del Rifugio Scalorbi.
Il rientro alla Gazza (rif. Battisti) sarà obbligatorio per il sentiero del Passo 3 Croci della Lora.

Recoaro monte Falcone
Domenica 21 Settembre - Seconda Edizione

La prima edizione ha lasciato intatta la curiosità per un tracciato che si è dimostrato impraticabile per la presenza di abbondante neve nel vajo del Ristele.
Ecco quindi la determinazione di realizzare il percorso tracciato collocandolo nella stagione di massimo splendore per le condizioni e la varietà dei colori.
La formula rimane invariata, perciò: partenza unica da Recoaro Terme con possibilità di raggiungere il Rifugio M.te Falcone con un percorso di 12 km oppure con l'impegnativa deviazione che include il Passo Ristele portando la misura a 24 km.

SuperpippoSorapache
Domenica 5 Ottobre - Nona Edizione

La 9^ edizione potrebbe essere l'ultima”, questo lo si diceva fin dalla prima edizione!
Ancora una e poi basta” era uno slogan pubblicitario riferito alle patatine fritte, che sinceramente, se riferito alla golosa Superpippo, ci impone una grande quantità di severe considerazioni.
La ricetta di questa corsa, che nel tempo non ha mai deluso le aspettative, è costituita da innumerevoli ingredienti conosciuti e molto spesso imprevedibili.
L'accostamento di Cima Forni Alti sul Pasubio, lascia sempre a tutti i concorrenti un'armoniosa sensazione con la montagna.
Complice certamente tutta l'attenzione organizzativa nel prendersi cura della vostra persona, anche se di questo ne siamo convinti, l'ingrediente determinante risiede in voi.
Edizione speciale il 2014 e lassù non mancheremo di sorprendervi!

il Cambio dell'Anno
Domenica 28 Dicembre - Quarta Edizione

Nasce come corsa a staffetta però prosegue bene anche con la formula doppia.
Già, sembra facile trovare l'anima gemella, e allora? Meglio da solo che male accompagnato!
Non sarà certamente la verità, però ben venga anche la partecipazione individuale per festeggiare l'arrivo del nuovo anno.
Un invito a tutti i concorrenti: sia che siate in attesa di dare il cambio oppure aspettando la conclusione ristorandovi, provate a mettere in sequenza tutte le componenti che hanno fatto di questo appuntamento un evento speciale per...
SORPRENDERVI !!!


Articolo tratto da: Gruppo amici della Cerniera - http://amicidellacerniera.altervista.org/
Scritto da admincern, Giovedi 09 Gennaio 2014 - 20:43 (letto  8274 volte)
URL di riferimento: http://amicidellacerniera.altervista.org/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1389296600