Superpippo-Sorapache 2011

...ricordo l'agitazione e la tensione che noi del gruppo organizzatore Cerniera si viveva nel preparare la 1^ edizione e cosi anche per le edizioni successive perché il Pasubio ha sempre provveduto a mantenere un elevato grado di attenzione...

è una montagna certamente amata che solitamente riserva gioie e grandi soddisfazioni, e buon per tutti se andrà così.
Per la prima volta quest'anno sono dalla parte dei concorrenti e alla vigilia cercherò di dare risposta concreta alle inevitabili domande che il buon senso (dovrebbe) pormi.
Abbigliamento adeguato alle condizioni meteo perché il percorso può diventare molto insidioso se bagnato (vedi scarpe).
I 1500 mt di dislivello tra Posina e cima Forni Alti sicuramente rappresentano un notevole sbalzo termico (vedi k-wai).
Il ritorno a Posina dovrà avvenire seguendo le indicazioni perché in strada Scarrubi è in vigore il divieto di transito anche per i pedoni (possibile cadute di sassi).
Comportamento responsabile e adeguato alla bellezza e fragilità dei luoghi che attraversiamo evitando di lasciare ogni nostro rifiuto sul percorso.
Il piano sanitario della Croce Rossa dovrà essere integrato dalle segnalazioni che ogni concorrente è tenuto a fornire nel caso si trovi nei pressi di richiesta per aiuto di concorrente in difficoltà.
Il cucciolo che ha sostituito il mio caro Leo non lo porterò con me questa volta però l'anno prossimo sicuramente si, avendo l'avvertenza di usare un guinzaglio corto perché non intralci o dia fastidio a chi ne teme la vistosa dentatura!
Oramai rassegnato all'uso dei bastoncini (protesi) cercherò di farne un uso utile che però non intimorisca il raro concorrente che si troverà dietro di me!

Ed ora un'ultima considerazione: abbiamo cercato di mantenere il costo per l'iscrizione bloccato anche per quest'anno (nonostante...) e vi assicuro che se entro il 12 di settembre si dovesse raggiungere il numero massimo previsto (500) con il pagamento € 10,00 anziché € 15,00 previsto per i giorni successivi... a noi farebbe un grande piacere perché ve lo meritate tutti.
Lasciate perdere il meteo della vigilia perché il nostro buon senso ci impone grande responsabilità nell'esporvi a inutili rischi.
Abbiamo tempo per cogliere le vostre segnalazioni e quindi non fatecele mancare!

Ed ora buon allenamento, bruno golin.


Articolo tratto da: Gruppo amici della Cerniera - http://amicidellacerniera.altervista.org/
Scritto da bruno, Lunedi 05 Settembre 2011 - 06:49 (letto  7505 volte)
URL di riferimento: http://amicidellacerniera.altervista.org/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1315198157