Primo collaudo della nuova corsa a staffetta definita

Desidero precisare alcuni aspetti dell'iniziativa perché non vorrei deludere le aspettative degli amici che intendono essere presenti per collaborare, ma soprattutto, perché il test sia affidabile.

...

A differenza delle altre corse, una corsa a staffetta presenta aspetti organizzativi molto più complicati per la gestione dei dati, controllo dei passaggi, rilevamento tempi e classifiche.
Ecco perché è richiesto di "recitare" bene la parte del concorrente, iscrivendosi con apposito modulo, rispettando l'ordine di partenza dichiarato (1° o 2° frazionista), indossando il pettorale per i controlli, registrando il pettorale con il lettore ottico alla partenza e all'arrivo.
Ogni concorrente dovrà percorrere interamente il tracciato di 10 km e solo all'arrivo potrà ricevere il cambio dal 2° frazionista per la ripetizione del tracciato.

Il percorso è un misto collinare in buona parte su sterrato di circa km 10 ed ha come riferimento M.te Berico di Vicenza anche se, almeno per questa volta, la zona partenza si farà nella zona adiacente il Museo del Risorgimento per evidenti difficoltà ad utilizzare il piazzale della Vittoria di domenica mattina.
La sicurezza dipende unicamente da voi perché non è predisposto alcun servizio di pronto intervento e per quanto riguarda i tratti esposti al traffico ci si dovrà attenere al codice della strada.
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno essere presenti (anche se non concorrenti) e cogliere l'occasione per brindare allegramente al Cambio dell'Anno!


Articolo tratto da: Gruppo amici della Cerniera - http://amicidellacerniera.altervista.org/
Scritto da bruno, Sabato 05 Dicembre 2009 - 07:12 (letto  7821 volte)
URL di riferimento: http://amicidellacerniera.altervista.org/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1259993529