Commento alla Superpippo

Colgo l'occasione di rispondere a Simone e per dire anche altre cose...

La Superpippo non ha il trasporto sacche all'arrivo perché la gestione di circa 500 sacche a 2000 mt senza la possibilità di una zona protetta per riconsegnarle possibilmente asciutte e magari senza fare la coda ci ha indotto nemmeno a provarci.
D'altronde, i 10 anni della precedente edizione per Val Fontana D'Oro hanno fatto storia e confermate alcune caratteristiche di questa corsa, vedi la consegna della maglietta presso la vetta e la ristorazione assicurata sempre oltre i 2000 mt per consentire il piacere di indugiare immersi nel panorama.
È di questi giorni l'impossibilità di transitare con vetture per strada Scarrubi e ancora nei pressi della frana il divieto riguarda anche ai pedoni.

TRANQUILLI, la 4^ edizione si farà in sicurezza, percorrendo un nuovo tracciato nella parte alta si arriva sempre a cima Forni Alti.
L'invito è sempre quello di adeguare il proprio abbigliamento consultando nei giorni precedenti le previsioni meteo, tenere in considerazione che i 1500 mt di dislivello possono completamente ribaltare le condizioni climatiche che si hanno alla partenza.
Cari amici che conoscete il percorso lo sapete molto bene che con la Superpippo si va in montagna... e che montagna!

Per chi invece non partecipa alla corsa, ricordo che nella zona partenza di Posina ci sarà la corsa riservata ai bambini in un circuito nei pressi del laghetto, dove avranno modo di "scatenare" la loro esuberanza.
L'iscrizione è gratuita e per tutti ci sarà l'attestato personalizzato!
Su richiesta, pure per i "grandi" ci sarà la possibilità di avere gratuitamente l'attestato con il nome e il tempo registrato in vetta.

Che sia una buona partecipazione per tutti! bruno golin.


Articolo tratto da: Gruppo amici della Cerniera - http://amicidellacerniera.altervista.org/
Scritto da bruno, Mercoledi 23 Settembre 2009 - 13:54 (letto  6632 volte)
URL di riferimento: http://amicidellacerniera.altervista.org/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1253706880