Ritorna una 100 km vicentina

Finalmente si parte...

Ebbene sì ho appena concluso l'iscrizione via e-mail alla 100 e lode.
Ho atteso oggi con una ansia che avevo dimenticato da anni e che dentro ti porta una voglia nuova e "matta" di allenarti in vista della gara di settembre.
E per questo devo dire pubblicamente grazie a due persone:
una presente tra noi e una presente dal cielo.

Il grande Bruno (presidente del gruppo Cerniera) che tra mille penso difficoltà è riuscito nell'impresa di organizzare a Vicenza (dove è difficile anche fare una 5 km cittadina) una 100 km è la prima persona.
Mi ricordo ancora i suoi occhi quando ci si trovava a Piazza della Signoria a Firenze prima del Passatore e mi diceva "ohh il grande catelan", che carica ti dava, che forza ti sentivi dentro, che entusiasmo ti trasmetteva.

La seconda persona che volevo ringraziare sta ora in cielo dopo aver preso parte a n° 50 cento in vita e fatto innamorare a questo tipo di corsa il sottoscritto ma il suo nome, VITTORIO SPINATO, è conosciuto a molti.

Dopo queste giuste premesse passiamo ora all'impegno preso perché una cento non è una marcetta domenicale, una scampagnata con gli amici tra le colline o strade vicentine, ma una corsa dura, che necessita di mesi di allenamento, che deve essere affrontata con il giusto spirito sportivo e rispetto.
Non voglio spaventare certo nessuno anzi se qualcuno vuole qualche consiglio "amichevole" sono a disposizione di tutti gli amanti di questo tipo di corsa.
La soddisfazione di concludere una cento (anche se sono passati otto anni dall'ultima conclusa) è veramente tanta e dura anche x molto tempo.
Io la mia preparazione la comincio da martedì 03-02 e spero di essere all'altezza dei bei tempi per il 06-09.
Iscrivetevi in tanti e forza a tutti.

CIAO FRANCO


Articolo tratto da: Gruppo amici della Cerniera - http://amicidellacerniera.altervista.org/
Scritto da franco, Lunedi 02 Febbraio 2009 - 08:28 (letto  6798 volte)
URL di riferimento: http://amicidellacerniera.altervista.org/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1233559726