|
1072 |
0 |
viadelsale escursione corsa annuncioInformazioni importanti per 2 giorni piacevoli e in allegria...
- Per prima cosa ricordate che chi fa solo un giorno si deve organizzare per il rientro a casa o dove ha lasciato l'auto.
Sia a Posina che al Villaggio San Gaetano (Bosco di Tretto) i trasporti pubblici latitano.
- Un secondo punto importante è che alla fine della prima giornata, cioè al Villaggio San Gaetano, sarà disponibile la doccia; mentre la domenica a Posina vi dovrete tenere il vostro buon odore
- Terzo punto MOLTO importante è che vi portiate un piccolo zainetto con l'occorrente in caso di maltempo e malnutrimento (giacca a vento, guanti, berretto, un po' di cibo e acqua).
- MOLTO IMPORTANTE è il procedere in compagnia per evitare spiacevoli inconvenienti di qualsiasi tipo.
- I numeri da chiamare per problemi sono: ALESSANDRA: 380.3661473 oppure ALESSANDRO: 331.1035118.
Lungo i percorsi potete contattare anche il SERVIZIO SCOPA
(Riccardo 3337684656 o Franco 3474944490 per sabato e il corto di domenica)
(Mirco per il lungo di domenica) - 3470458205
ma non fate troppo affidamento sul cellulare perchè molte zone che attraversate sono senza copertura.
Ricordate che dietro di voi c'è il servizio scopa quindi rimanete nel percorso segnalato.
Ora veniamo ai dettagli
...
Ritrovo
Sabato 22 giugno alle 14,00 al campo sportivo di Posina inizia la consegna dei pettorali da parte nostra a voi; mentre voi dovete consegnarci le vostre sacche che noi porteremo al Villaggio San Gaetano dove le ritroverete.
Alle 14,50 queste operazioni devono essere terminate e ci si prepara alla partenza che verrà data alle 15,00.
Cosa metto nella sacca?
- per dormire: i letti sono provvisti solo di materassi quindi (saccoletto o sacco a pelo, eventuale pigiama, ecc...);
- per la doccia: (sapone, asciugamano o accappatoio, ecc...)
- ricambi vari anche in caso di maltempo: (vedete voi...)
- per mangiare: (stoviglie, piatto, bicchiere, ecc... che dopo l'uso laverete (ricordate che il bicchiere vi servirà anche per il ristoro di domenica)) noi porteremo qualcosa per ogni evenienza
A che ora si parte?
- Sabato 22 da Posina la partenza è alle 15,00.
Sono 16 km con un dislivello di 1200 metri. Quindi con 300 metri di dislivello all'ora (velocità minima che permette anche di guardarsi attorno) alle 19,00 dovremmo essere tutti a destinazione.
Doccia, cena e tutti a nanna a recuperare per il giorno dopo. - Domenica 23 alle 7,00 colazione, poi preparazione delle sacche che ci consegnerete entro le 8,15 quindi alle 8,30 partenza.
Il percorso lungo prevede una distanza di 25 km per un dislivello di 1500 metri. quindi tenendo come velocità minima i 300 metri di dislivello all'ora, alle 13,30 a Posina potremo festeggiare con i famosi gnocchi.
Il percorso corto misura 17 km per un dislivello di 1000 metri, quindi non dovrebbe essere difficile arrivare in tempo per essere i primi ad aggiudicarsi i gnocchi. - I gnocchi saranno disponibili fino alle 15,30, quindi anche chi va più piano dovrebbe riuscire a mangiarli.
Ristori
- Sabato 22 NESSUN RISTORO.
Il percorso di sabato sarà in completa autonomia, quindi, mi raccomando, mettetevi nello zainetto acqua e cibo oltre al vestiario che serve per qualsiasi escursione in montagna. - Domenica 23 UN RISTORO.
Nel percorso di domenica troverete l'unico ristoro (portatevi il vostro bicchiere) in zona Busa Novegno, dopo circa 10 km dalla partenza , però chi farà il percorso lungo troverà servizio bar all'albergo di passo Xomo dopo circa 16 km dalla partenza. Quindi qualche soldino in tasca può risultare utile.
Percorsi
- I percorsi sono visibili e scaricabili (planimetria, altimetria, traccia gpx, road-map) qui
- Noi segneremo i percorsi con fettuccine e cartelli, ma animali a 2 o 4 gambe, vento, ecc... potrebbero metterci i bastoni tra le ruote... quindi vi raccomandiamo di scaricarvi da qui le tracce per i gps e/o la descrizione dei percorsi.
- Se avete dubbi e temete di sbagliare il percorso aspettate il SERVIZIO SCOPA.
Raccomandazioni
- Chi ce l'ha si porti al seguito il cellulare per avvisare di possibili problemi, chi non ce l'ha si accodi a qualcuno che lo ha;
- Sul percorso lungo di domenica dal km 21 circa al km 22 circa c'è un tratto scivoloso e un po' esposto; procedete piano e con cautela;
- Continuiamo la campagna lanciata anni fa da Bruno Poche scoase per questo vi chiediamo di portarvi piatto bicchiere e posateria da usare alla cena di sabato, alla colazione di domenica e al ristoro di domenica.
Grazie a voi.
Per domande scrivete nei commenti qui sotto.