Amici della Cerniera
Logo Amici della Cerniera

08 Giu
2015
InfinitySpace - Avvertenze a meno di un mese

Argomento: infinitynew bruno | 8703 | 0 | annuncio corsa escursione infinityspace

Dopo lunghi mesi di attesa e preparativi, finalmente le "nostre" montagne si stanno scrollando l'inverno e disporsi accattivanti per l'estate, certo, sarà l'estate d'Infinity Space...

Trascurabile l'impegno quotidiano necessario perché la "buona idea" si possa trasformare in una bella esperienza, tale da potersi depositare nell'angolo riservato ai bei ricordi.
Solo qualcuno di voi ancora non conosco personalmente, però questo non è un pretesto per appesantire con imposizioni la convivenza che andremo a vivere il 3-4-5 luglio.
Non ci siamo preoccupati di valutare le vostre capacità di "Montanari provetti", ma semplicemente abbiamo preso per valido e credibile lo slancio della vostra adesione.
E' tempo ora di concordare con voi le attenzioni di buonsenso e prevenire qualsiasi episodio che vi possa danneggiare sminuendo l'impresa che vi accingete a compiere.
E allora cominciamo ad elencare alcune avvertenze per essere serenamente presenti:
- Consegnate un certificato medico sul buon stato di salute, seppure non agonistico (controlla qui se l'hai consegnato).
-Venerdì 03 luglio a Recoaro Terme dalle ore 12,00 comincia la registrazione di partenza che consiste nel verificare la corretta iscrizione.
Scontata la regolarità, alla vostra sacca viene applicato un cartellino di numerazione che corrisponde a 2 indicazioni:
Lato A Numero associato al vostro nome.
Lato B Numero della tenda dove potrete accedere per il pernottamento.

Non solo, al vostro zaino o camelbek viene agganciata una placchetta metallica con il vostro nome e numerazione che dovrete rendere visibile nei punti di controllo.
Oltre alla vostra sacca personale, dove potrete riporre tutto quello che ritenete utile nei 3 giorni previsti e alla quale potrete accedere nei punti di ristoro intermedi e di fine tappa, è opportuno dotarsi di zainetto o camelbek in grado di contenere una adeguata riserva di acqua e alimenti per ristorarvi durante i lunghi trasferimenti privi di rifugi.
Trovate pure un angolino per infilarci quelle barrette e bustine "miracolose" che sapete voi!
All'interno dovrete riporre giacca o kway oltre al berretto e un paio di guanti che non possono mancare per proteggervi dalla pioggia o da brusche variazioni di temperatura dovuti all'alta quota, oltre qualcosa di confortevole da mettere quando il sudore rende insopportabile la convivenza con la maglietta bagnata.
Certamente una taschina interna potrà contenere il vostro cellulare, il portafoglio, una pila e altri accessori che potrebbero diventare utili in caso di necessità.

Siamo sicuri di ricevere il vostro plauso e la necessaria complicità per ridurre l'uso di materiale in plastica rendendo obbligatorio il kit di posate e bicchiere personale da mettere nella sacca per accedere in ogni occasione alla ristorazione.
E' una parziale riduzione perché non è prevista per tutto, però è già un buon risultato se realizziamo questa limitazione.



Ma cosa ve lo dico a fare... son cose ovvie per gente tosta come voi!

A proposito di tostatura, è evidente che non avete tutti lo stesso grado di prestanza fisica e quindi è proprio questa l'occasione di praticare Free Run (corsa libera).
Lo avete capito bene da subito, scegliete voi il percorso più idoneo alla vostra passione e capacità fisica per arrivare negli orari stabiliti dopo una giusta valutazione ed essere accolti tutti con gioia nelle strutture allestite.
Andiamo a "Respirar montagna" senza la pretesa di emulare eroi!

All'arrivo di fine tappa troverete chi vi guiderà nella vostra postazione, vi darà le informazioni per l'utilizzo dei servizi e con "molta passione" vi ristorerà per la tappa successiva.
Ricordatevi di mettere il caricabatterie del telefono nella vostra sacca e utilizzarlo per la ricarica nell'apposito spazio alimentato di corrente elettrica.
Anche i GPS potranno essere ricaricati nel medesimo quadro di prese elettriche; (ricordate che qui trovate tutte le tracce gps del percorso base).

Qui una raccomandazione si impone, ed è quella di rispettare il silenzio nelle ore notturne da permettere il necessario riposo che consenta per tutti il recupero di tutte le energie.
Ecco allora che al mattino seguente la ripartenza sarà fiduciosa e piacevole con l'orario successivo dalle ore 06,30.
Al max entro le ore 8,30 dovrete essere spariti tutti!

Ritornando punto a capo, si organizza l'Infinity Space con l'ambizione che tutti la possiate completare con il rientro nel punto di partenza a Recoaro Terme... se così non fosse, poco importa, l'importante è che la gestione di un eventuale ritiro avvenga nel modo più salutare per la vostra persona e senza allarmismi tra il personale che resta in vostra attesa.
Ognuno deve sapere che non ci sarà un servizio scopa e neppure assistenza sanitaria organizzata, pertanto dovrà fare affidamento nei punti di supporto previsti dai nostri orari oltre ad affidarsi ai gestori di rifugi abilitati per la richiesta di Soccorso Alpino prima di attivare la chiamata di soccorso al numero 118 per richiederne l'intervento.

E' una convinzione nata dall'esperienza "4 Ossari 2014" e fiduciosi diamo per sicuro che si formeranno spontaneamente vari raggruppamenti con capacità e interessi simili così da costituire quella solidarietà necessaria per superare eventuali difficoltà.

Per comunicare la decisione di fermarvi, utilizzate ogni forma che possa essere raccolta come inviare un SMS al 347-0700008 utilizzate pure il passaparola dicendolo ad altro concorrente, incaricate un vostro famigliare di comunicarcelo ecc...

Ne abbiamo tanta strada da fare... partiamo e poi... vogliamoci bene!

Commenti


Le ultime notizie relative a questo argomento

 Commenti alla Infinity 2018 (01/07/2018 - 08:57, letto 6255 volte)
 Infinity 2018! tutto quello che vi serve... (22/06/2018 - 12:09, letto 6249 volte)
 Chiusura Adesioni (11/06/2018 - 06:50, letto 6175 volte)
 Infinity 2018, la parte alta! (07/06/2018 - 21:25, letto 6005 volte)
 Riunione organizzativa Infinity 2018 (04/06/2018 - 06:52, letto 6074 volte)

Tutte le notizie relative a questo argomento
infinitynew.jpg

Login






Non sei ancora registrato?
Registrati ora!
Recupera password
Choose your language:
deutsch english español français italiano português

AV

Calendario

Data: 28/03/2024
Ora: 19:05
« Marzo 2024 » 
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

 

Statistiche

Visite: 3031864

Utenti

Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 3 ospiti
FlatNuke Valid HTML 4.01! Valid CSS! Get RSS 2.0 Feed Mail me!
This is a free software released under the GNU General Public License.
Page generated in 0.0215 seconds.
Privacy Policy Cookie Policy