Amici della Cerniera
Logo Amici della Cerniera

25 Set
2014
Presentazione SuperpippoSorapache

Argomento: superpippo_sorapache bruno | 7914 | 7 | annuncio corsa escursione superpipposorapache

La 9^ edizione della SuperpippoSorapache avrà luogo

DOMENICA 5 OTTOBRE 2014

con ritrovo a POSINA (VI)




Tutta la storia della Superpippo
e della SuperpippoSorapache





Presentazione


Il percorso della SuperpippoSorapache
Questo percorso che prende alle "spalle" il gruppo del Pasubio, è sicuramente uno dei più belli per salire sulla spettacolare vetta di Cima Forni Alti a mt 2023.
Seppure comprensibile la stanchezza, questa corsa di montagna non annoia mai perché rimane un caleidoscopio dalle infinite combinazioni che possono recepire tutti!
La formula rimane invariata perché alla domanda che ci siamo posti per inserire varianti o complicazioni, ha prevalso il buon senso di non rovinare le cose belle!
La Superpippo (Fontana d'Oro), che partiva da Sant'Antonio in memoria di Roberto Gemo rimane un bellissimo ricordo, come il suo modello organizzativo, al quale intendiamo rimanere saldamente ancorati.
Le "benevoli" contrapposizioni tra coloro che richiedono il ritorno alla partenza unica e chi invece gradisce lo scaglionamento che sicuramente "diluisce" la possibilità di rallentamenti, continua ad avvenire sulla base dei tempi registrati nelle ultime 2 edizioni, cercando di risolverla con la possibilità di rendere disponibili n° 30 pettorali nel 1° blocco da assegnare il giorno della corsa fino ad esaurimento.
L'obiettivo di quest'anno va oltre alla conservazione del passato, cercando di migliorare il conforto con la consegna di un indumento protettivo che meglio ripari dall'eventuale pioggia e vento... sta' a vedere che l'edizione 2014 farà caldo.
E` assolutamente vietato partire prima della partenza ufficiale e/o modificare il percorso.
In caso di ritiro il concorrente dovrà avvertire il personale di servizio.



Regolamento



La Corsa

La partenza della corsa è stabilita per domenica 05 ottobre 2014 davanti al Municipio di Posina, (mt 542 s.l.m.), alle ore 9,00 con qualsiasi condizione meteorologica con limite massimo di 500 concorrenti tra agonisti e amatoriali.
Il centro di Posina
Anche per questa edizione viene confermato il percorso delle ultime edizioni confermando la partenza scaglionata dal centro di Posina con direzione passo della Borcola fino a località Ponte Doppio (km 3,00) dove ha inizio lo sterrato della Val Sorapache con l'impegnativa salita su sentiero bianco/rosso CAI 377; Primo ristoro.
Il dislivello da superare fino ai ruderi di Malga Pasubietto, avviene per lo più e quasi interamente all'interno del bosco finché inizia a diradare a quota 1600 mt di altitudine.
Il "confine" di strada degli Scarubbi, Secondo ristoro, delimita la parte alpinistica che conduce all'arrivo posto a mt 2023 s.l.m. in vetta a Forni Alti del Pasubio.
Conclusa la vostra fatica con la registrazione dell'arrivo, nei pressi della postazione per il ristoro alla massima quota Terzo ristoro, da quest'anno troverete in sostituzione della maglietta ricordo, un capo di abbigliamento maggiormente protettivo.
Per la discesa su strada degli Scarubbi seguite le indicazioni predisposte fino al ristoro che rimarrà in funzione fino al passaggio di ritorno del servizio scopa, e comunque non oltre le ore 15,00.
Ristorati e soddis'fatti' :) , riprendete il percorso del rientro utilizzando il medesimo dell'andata.
La partecipazione potrà essere agonistica oppure amatoriale.
I concorrenti che all'iscrizione hanno consegnato certificato medico per attività agonistica valido alla data della corsa (non è riconosciuto alcuno tesseramento seppure agonistico in sostituzione del certificato medico), oltre alla regolare registrazione d'arrivo entrano nella distinta classifica riservata per la categoria agonistica maschile e femminile.
Sia agonistica la partecipazione come pure amatoriale, per tutti vale l'obbligo di rendere visibile il pettorale e facilitarne la lettura in tutti i controlli predisposti.
La cura di questo aspetto organizzativo, trova giustificazione per la necessaria esigenza di verificare che tutti i concorrenti siano giunti all'arrivo oppure, se ritirandosi dalla corsa, lo abbiano comunicato al personale della ristorazione e, in alternativa, al personale di servizio lungo il tracciato.
Non è previsto alcun trasporto di sacche in quota e quindi ogni concorrente dovrà dotarsi di abbigliamento adeguato per un'escursione che comporta un notevole sbalzo termico.
Come anticipato, con la regolare registrazione d'arrivo a Forni Alti, verrà consegnato un capo indumento protettivo appositamente confezionato per l'avvenimento.
La consegna di quanto sopra potrà avvenire solamente il giorno della corsa.

Orari
Il logo certime
Il servizio di rilevamento tempi e classifiche è autogestito dal G.S.D. La Cerniera.
Dalle ore 7,00 nel campo sportivo inizia la distribuzione pettorali a pre-iscritti e nuove iscrizioni.
Alle ore 8,30 chiusura iscrizioni e consegna pettorali.
I pettorali sono divisi per colore: 1-200 BLU 201-400 NERO 401-500 ROSSO.
1^ partenza alle ore 9,00 per i pettorali dal 001 > 200 numero BLU;
2^ partenza alle ore 9,10 per i pettorali dal 201 > 400 numero NERO;
3^ partenza alle ore 9,20 per i pettorali dal 401 > 500 numero ROSSO.

Tempo Massimo

Il tempo massimo della corsa è stabilito in ore 4,00 dalla partenza per l'arrivo a Forni Alti.
* Chiusura del cancello alle ore 12,20 in Strada degli Scarubbi.
A coloro che non avessero raggiunto entro tale orario la postazione, verrà comunicato il necessario abbandono dalla corsa.

Servizio scopa riferito ai tempi massimi stabiliti dopo la partenza.

Ristori

Ristoro N 1 a Posina attivo dalle ore 7,00 fino alla partenza;
Ristoro N 2 al km 4 dopo Ponte Doppio;
Ristoro N 3 su strada degli Scarubbi (aperto anche al rientro);
Ristoro N 4 in zona arrivo Forni Alti;
Ristoro N 5 finale a Posina. Dalle ore 11,30 a cura della Pro Loco, inizia la distribuzione del pasto caldo fino alle 16,00.

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario compilare l'apposito modulo/liberatoria (eventualmente integrato con il certificato medico per attività agonistica valido alla data della corsa).
La preiscrizione nei punti di raccolta di seguito elencati, è aperta dal 01 agosto al 30 settembre.
Punti IscrizioneI Punti di Iscrizione

* Ercole Sport: località Pilastroni, - Dueville (VI) telefono: 0444-595888;
* Valli Sport: via Campagnola, 19 - Schio (VI) telefono: 0445-517626;
* Terzo Tempo: via Baden Powell, 6 - Costabissara (VI) cellulare: 339-5247467;
* Ufficio Turistico di Recoaro Terme: Piazza della Seggiovia (orari di apertura e numero di telefono saranno comunicati con largo anticipo sulla data stabilita per l'apertura delle iscrizioni);
* Sede La Cerniera: via Marosticana, 150 - Vicenza telefono e fax: 0444-596373.



La preiscrizione online è aperta dal 01 aprile (possibilmente prima) al 30 settembre.
Ci si può iscrivere il giorno stesso della corsa dalle ore 07,00 fino a 1/2 ora prima della partenza purché nel limite massimo di concorrenti stabilito.
La consegna del Certificato Medico per Attività Agonistica potrà avvenire assieme alla preiscrizione oppure al ritiro del pettorale.
Dal 01 al 04 ottobre compresi non è possibile iscriversi on-line e nei punti di raccolta; si deve attendere la mattina di domenica 05 ottobre.

Il giorno della corsa è possibile iscriversi direttamente alla/e corse successive.

L'avvenuta assegnazione dei pettorali sarà visibile dal giorno precedente la corsa.

Modulo per l'iscrizione.


Costi

La preiscrizione se regolarmente compilata in ogni sua parte fino al 30 settembre: euro 15,00;
L'iscrizione fatta il giorno della corsa fino a 1/2 ora prima della partenza: euro 20,00.




Premiazioni
Veduta di Posina
Esposizione cronologica degli arrivi in tempo reale.
Con apposito cartellone, prima della partenza, verranno esposti criteri e modalità di assegnazione premi per classifica generale e di categorie.

Inizio premiazioni alle ore 14,00 al ristoro finale di Posina:

Classifica agonistica;
Classifica generale maschile e femminile;
Classifica OVER 50-60-70-80 maschile e femminile;
Classifica gruppi.

La quantità dei premi sarà comunicata con apposito cartellone prima della partenza.
Con la consegna del pettorale, ogni concorrente riceverà la bottiglia di vino DOC Cantina Beato Bartolomeo di Breganze.

PREMIO DI CASUALITA: Oltre a quanto sopra stabilito, per tutte le registrazioni d'arrivo in vetta a Forni Alti che terminano con lo 0 (zero) verrà consegnato un trittico di vini della medesima Cantina di Breganze. (Non serve essere particolarmente forti!).
L'incoraggiante successo della medaglia ricordo personalizzata con nome e tempo registrato, ci impone di replicare (con piacere) l'impegnativo onere anche per il 2014.
Sono esclusi premi in denaro.

Assistenza
La cima Forni AltiIl percorso è assistito dal personale dell'organizzazione, dalla Croce Rossa Italiana e dal Soccorso Alpino di Arsiero e Schio.
Non vige alcun equipaggiamento d'obbligo perché la corsa si intende rivolta a concorrenti con esperienza di montagna in grado di valutare, e quindi prevenire, le mutevoli condizioni meteorologiche adeguandone abbigliamento e comportamento.
Il percorso è vigilato da personale dell'organizzazione per la parte soggetta a traffico veicolare e comunque si raccomanda il rispetto del Codice della Strada, inoltre, poiché la manifestazione si disputa in un ambiente montano, si raccomanda a tutti i partecipanti il massimo rispetto dei luoghi che si andranno ad attraversare.
Premesso che la corsa si disputa con qualsiasi condizione meteorologica, nonostante la cura e attenzione posta prima durante e dopo la manifestazione con l'intenzione di prevenire qualsiasi tipo di infortunio, l'organizzazione stessa declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dalla partecipazione e si riserva di variare in tutto o in parte il percorso e di interrompere la corsa in presenza di condizioni ambientali o atmosferiche pericolose per l'incolumità dei partecipanti come pure, per l'impossibilità ai mezzi e personale incaricati di raggiungere i concorrenti nel caso di richiesta di soccorso.
In nessun caso ciò comporterà l'obbligo alla restituzione della quota di partecipazione.
Gli atleti minorenni potranno partecipare previa liberatoria firmata dal genitore e solo se accompagnati dallo stesso per l'intero percorso di andata e ritorno.

E` consentito
E` consentito l'uso dei bastoncini.
Le caratteristiche del percorso impongono la necessaria attenzione nell'uso al fine di prevenire infortuni dei quali l'organizzazione declina ogni responsabilità.
La presenza del cane al seguito del concorrente è consentita a condizione che il proprietario ne abbia il pieno controllo e non costituisca intralcio o impedimento al sorpasso degli altri concorrenti.

Mini-Run
Logo MiniRun
Questa nostra attenzione rivolta ai bambini/e, con età max di anni 12, non ha riscontrato fino ad ora molta adesione e quindi... si è deciso di insistere anche nel 2014!
L'iscrizione del bambino/a dovrà essere presentata da genitore che, assumendone la custodia, esonera l'organizzazione da qualsiasi responsabilità.
Ricordiamo che la partecipazione è gratuita per tutti e quest'anno... SORPRENDETECI!
E` consentita l'iscrizione dei minori solo se sottoscritta da genitori e accompagnati dagli stessi per tutto il percorso.

Commenti

avatarDa: stumpjumper120 Data: Giovedi 25 Settembre 2014 - 10:01

Ciao!
Non trovo il modulo per l'iscrizione...
Il link sul sito non è cliccabile.

Grazie
avatarDa: admincern Data: Giovedi 25 Settembre 2014 - 10:23

Ultima modifica di admincern (Venerdi 29 Luglio 2022 - 15:45)

Ora dovrebbe essere a posto.

Comunque qui il cartaceo http://www.lacerniera.it/la-cerniera/moduli-liberatorie/
e qui online http://www.lacerniera.it/gi_2014_old/modulo_iscrizione.php

Ciao e grazie
giorgio
avatarDa: ospite Data: Martedi 30 Settembre 2014 - 16:45

Ciao, mi sapete dire la lunghezza del percorso in andata e ritorno? Grazie ciao.
avatarDa: admincern Data: Martedi 30 Settembre 2014 - 21:09

11 km circa da fare in corsa.
Poi se ti organizzi con familiari-amici nel rientro puoi risparmiarne qualcuno

ciao giorgio
avatarDa: ospite Data: Mercoledi 01 Ottobre 2014 - 19:37

Ottimo, grazie.
Ciao, Francesco.
avatarDa: Tiziano Data: Venerdi 03 Ottobre 2014 - 21:08

Ciao la mini run a che ora é? Questo per organizzare l'arrivo della famiglia .grazie Tiziano
avatarDa: admincern Data: Sabato 04 Ottobre 2014 - 21:32

Dalle ore 10,00 inizia la raccolta delle iscrizioni alla mini run.
Alle ore 10,45 inizia la mini competizione.

ciao giorgio


Le ultime notizie relative a questo argomento

 SuperpippoSorapache (19/09/2016 - 11:29, letto 8746 volte)
 Fedelissimi SuperpippoSorapache (22/10/2015 - 07:58, letto 8416 volte)
 Iscrizioni SuperpippoSorapache chiuse (29/09/2015 - 20:18, letto 8138 volte)
 I Fedelissimi della SuperpippoSorapache (27/10/2014 - 07:19, letto 8831 volte)
 Attestati SuperpippoSorapache 2014 (16/10/2014 - 10:28, letto 7152 volte)

Tutte le notizie relative a questo argomento
superpippo_sorapache.png

Login






Non sei ancora registrato?
Registrati ora!
Recupera password
Choose your language:
deutsch english español français italiano português

AV

Calendario

Data: 28/03/2024
Ora: 13:19
« Marzo 2024 » 
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

 

Statistiche

Visite: 3031628
Statistiche

Utenti

Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti
FlatNuke Valid HTML 4.01! Valid CSS! Get RSS 2.0 Feed Mail me!
This is a free software released under the GNU General Public License.
Page generated in 0.0183 seconds.
Privacy Policy Cookie Policy