Amici della Cerniera
Logo Amici della Cerniera

24 Gen
2014
OmoDona

Argomento: omodona bruno | 7337 | 0 | annuncio corsa escursione omodona

Recoaro Terme
Domenica 18 Maggio 2014

La 1^ edizione de l'Omo e la Dona avrà luogo

DOMENICA 18 Maggio 2014

con ritrovo alle Fonti di Recoaro Terme (VI)




Presentazione


percorso
Domenica 18 maggio 2014, primo appuntamento che segna l'avvio di stagione per il nostro gruppo e, almeno nelle intenzioni, dovrebbe confermare la nostra mission: percorsi belli di Terre Alte, assistenza premurosa dal punto di vista della sicurezza come pure da quello del conforto con adeguata ristorazione.

Partiti da Recoaro Terme, dopo un breve tratto di misto strada, si giunge alla "fragile" contrada di Parlati (deve convivere con l'imponente frana del Rotolon) ha inizio la parte boschiva che attraversa un mondo incredibile per i panorami e scorci di tradizioni antiche, agevolando la riflessione sul rapporto che l'uomo dovrebbe avere con la natura.
Al diradarsi della vegetazione, il panorama si amplia con la vista delle severe vette che sovrastano la vallata e tra queste, inconfondibili, le sagome dei due monoliti l'Omo e la Dona.
Per raggiungere la "Romantica Coppia" ci si dovrà inoltrare su sentiero bianco/rosso del CAI che non presenta particolari difficoltà, però è da considerarsi alpinistico per la conformazione rocciosa caratterizzato dall'irregolarità del sentiero, destinato ad uscire alla massima quota.
Scollinato il punto più alto, la corsa scende per sentiero e successivamente, riprende per comoda carrareccia fino all'arrivo finale nei pressi del Rifugio Scalorbi.
Il rientro alla Gazza, presso il Rifugio Battisti, dovrà avvenire obbligatoriamente seguendo le indicazioni, per il Passo 3 Croci della Lora, dove verrà allestita la festa di fine corsa.

E` assolutamente vietato partire prima della partenza ufficiale e/o modificare il percorso.
In caso di ritiro il concorrente dovrà avvertire il personale di servizio.



Regolamento



La Corsa

La partenza della corsa è stabilita per domenica 18 maggio 2014 a Recoaro Terme (Vicenza), dal parcheggio antistante le Fonti Centrali, in linea al villino Margherita Tonello (mt 460 s.l.m.), alle ore 9,00 con qualsiasi condizione meteorologica con limite massimo di 350 concorrenti tra agonisti e amatoriali.Fonti Recoaro
La partecipazione potrà essere Agonistica oppure Amatoriale.
I concorrenti che all'iscrizione consegneranno certificato medico per attività agonistica valido alla data della corsa (non è riconosciuto alcuno tesseramento seppure agonistico in sostituzione del certificato medico), oltre alla regolare registrazione d'arrivo entrano nella distinta classifica riservata per la categoria agonistica maschile e femminile.
Sia agonistica la partecipazione come pure amatoriale, per tutti vale l'obbligo di rendere visibile il pettorale e facilitarne la lettura in tutti i controlli predisposti.
La cura di questo aspetto organizzativo, trova giustificazione per la necessaria esigenza di verificare che tutti i concorrenti siano giunti all'arrivo oppure, se ritirandosi dalla corsa lo abbiano comunicato al personale della ristorazione e, in alternativa, al personale di servizio lungo il tracciato.

Orari
Il logo certime
Il servizio di rilevamento tempi e classifiche è autogestito dal G.S.D. La Cerniera .
Dalle ore 7,00 ha inizio la distribuzione dei pettorali e l'apertura alle nuove iscrizioni.
Con apposito cartellone sarà visibile il nominativo e il numero di pettorale assegnato oltre alla qualifica di agonista o amatoriale. E` possibile la consegna del certificato medico al ritiro pettorale.
Premessa la regolare sottoscrizione dell'apposito modulo (a vostra scelta eventualmente integrato con il certificato medico per attività agonistica) dalle ore 07,00 ogni concorrente potrà consegnare al personale addetto la propria sacca per il trasporto fino al Rifugio Battisti, con legato l'apposito cartellino fornito assieme al pettorale corrispondente.
Il ritiro della sacca potrà avvenire al Rifugio C. Battisti presentando il pettorale al personale incaricato alla sorveglianza e consegna.

Tutti i concorrenti dovranno essere punzonati con inizio dalle ore 8,30.
I concorrenti non punzonati, non potranno apparire nell'ordine di arrivo perché non risultano partiti.
Ore 9.00 partenza della corsa per tutti.

Tempo Massimo

Arrivo al Rifugio Scalorbi entro il tempo massimo di ore 4,00 dalla partenza.
Il rientro al Rifugio Battisti entro il tempo massimo di ore 6,00 dalla partenza.
Servizio scopa riferito ai tempi massimi stabiliti dopo la partenza.

Ristori

N 2 ristori lungo il percorso.
N 1 ristoro in zona arrivo rifugio Scalorbi.
Ristoro al rifugio Cesare Battisti con premiazioni e chiusura della manifestazione.

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario compilare l'apposito modulo/liberatoria (eventualmente integrato con il certificato medico per attività agonistica valido alla data della corsa).
La preiscrizione nei punti di raccolta di seguito elencati, è aperta dal 01 aprile al 13 maggio.

Punti Iscrizione
I Punti di Iscrizione

* Ercole Sport: località Pilastroni, - Dueville (VI) telefono: 0444-595888;
* Valli Sport: via Campagnola, 19 - Schio (VI) telefono: 0445-517626;
* Terzo Tempo: via Baden Powell, 6 - Costabissara (VI) cellulare: 339-5247467;
* Ufficio Turistico di Recoaro Terme: Piazza della Seggiovia (orari di apertura e numero di telefono saranno comunicati con largo anticipo sulla data stabilita per l'apertura delle iscrizioni);
* Sede La Cerniera: via Marosticana, 150 - Vicenza telefono e fax: 0444-596373.


La preiscrizione online è aperta dal 01 aprile (possibilmente prima) al 13 maggio.
Ci si può iscrivere il giorno stesso della corsa dalle ore 07,00 fino a 1/2 ora prima della partenza purché nel limite massimo di concorrenti stabilito.
La consegna del Certificato Medico per Attività Agonistica potrà avvenire assieme alla preiscrizione oppure al ritiro del pettorale.
Dal 14 al 17 maggio compresi non è possibile iscriversi on-line e nei punti di raccolta; si deve attendere la mattina di domenica 18 maggio.

Il giorno della corsa è possibile iscriversi direttamente alla/e corse successive.

L'avvenuta assegnazione dei pettorali sarà visibile dal giorno precedente la corsa.


Costi

La preiscrizione se regolarmente compilata in ogni sua parte fino al 13 maggio: euro 15,00;
L'iscrizione fatta il giorno della corsa fino a 1/2 ora prima della partenza: euro 20,00.




Premiazioni

Il rifugio Battisti
Esposizione cronologica degli arrivi in tempo reale.

0re13.00 al Rifugio Battisti:
Classifica Agonistica;
Classifica generale maschile e femminile;
Classifica OVER 50-60-70-80 maschile e femminile;
Classifica gruppi.

La quantità dei premi sarà comunicata con apposito cartellone prima della partenza.
Con la consegna del pettorale, ogni concorrente riceverà la maglietta speciale 1^ edizione con il logo sponsor Zeta Farmaceutici e la bottiglia di vino DOC Cantina Beato Bartolomeo di Breganze.
La consegna di quanto sopra potrà avvenire solamente il giorno della corsa.



PREMIO DI CASUALITA: Oltre a quanto sopra stabilito, per tutte le registrazioni d'arrivo avvenute al rifugio Scalorbi che terminano con lo 0 (zero) verrà consegnato un trittico di vini dalla medesima Cantina di Breganze. (Non serve essere particolarmente forti!).
Sono esclusi premi in denaro.

Assistenza

La corsa è assistita dalla Croce Rossa Italiana, Protezione Civile, Sci Fondo di Recoaro Terme, CAI e Soccorso Alpino di Recoaro Terme oltre ad altre eventuali Associazioni locali per la copertura dell'intero percorso.

Non vige alcun equipaggiamento d'obbligo perché la corsa si intende rivolta a concorrenti con esperienza di montagna in grado di valutare, e quindi prevenire, le mutevoli condizioni meteorologiche adeguandone abbigliamento e comportamento.
Sono in corso contatti con aziende di autotrasporti per cercare di offrire un servizio di trasporto concorrenti per il rientro alla base di partenza di Recoaro Terme dal rifugio Battisti (distanza km 6).
Controllate sempre le notizie sul sito per aggiornamenti.

Il rifugio Scalorbi

N.B. Il rifugio Scalorbi si trova all'interno del parco Campobrun dove vige l'assoluto divieto di transito per qualsiasi mezzo motorizzato, motivo per il quale non è possibile il trasporto sacche nel punto di fine corsa.

E` consentito

L'uso dei bastoncini ad eccezione del tratto di sentiero CAI n° 113 che sale all'Omo e la Dona fino al suo termine (cartellonistica di avviso).
I bastoncini telescopici dovranno essere rinchiusi e quelli ad asta intera dovranno essere trasportati con il puntale rivolto alla direzione di marcia.
Le caratteristiche del percorso impongono questa disposizione al fine di prevenire infortuni dei quali l'organizzazione declina ogni responsabilità anzi, escludendo da eventuali classifiche coloro che non si attengono alle disposizioni del regolamento.
Viene disposto personale di controllo lungo il percorso interessato dal divieto.
La presenza del cane al seguito del concorrente è consentita a condizione che il proprietario ne abbia il pieno controllo e non costituisca intralcio o impedimento al sorpasso degli altri concorrenti.

Commenti


Le ultime notizie relative a questo argomento

 Lassù qualcuno ci ha amato! (24/05/2014 - 19:56, letto 7484 volte)
 Arrivi OmoDona aggiornati (22/05/2014 - 07:14, letto 9129 volte)
 Serie raccomandazioni per l'Omo e la Dona (10/05/2014 - 18:36, letto 7552 volte)
 Buona Pasqua (08/05/2014 - 08:05, letto 6887 volte)
 Aggiornamento sull'Omo e la Dona (05/05/2014 - 09:33, letto 8445 volte)

Tutte le notizie relative a questo argomento
omodona.png

Login






Non sei ancora registrato?
Registrati ora!
Recupera password
Choose your language:
deutsch english español français italiano português

AV

Calendario

Data: 28/03/2024
Ora: 15:26
« Marzo 2024 » 
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

 

Statistiche

Visite: 3031717

Utenti

Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 3 ospiti
FlatNuke Valid HTML 4.01! Valid CSS! Get RSS 2.0 Feed Mail me!
This is a free software released under the GNU General Public License.
Page generated in 0.0213 seconds.
Privacy Policy Cookie Policy