Amici della Cerniera
Logo Amici della Cerniera

05 Gen
2011
Chiuso da Presidente...

Argomento: news bruno | 6429 | 2 | annuncio

il programma Cerniera 2010 e il bilancio che porterò con me, solo con me perché indivisibile...

è quello di un "pezzo di vita" dove in cima alla lista delle priorità, si è sempre piazzata la corsa con il desiderio di mettere assieme buoni ingredienti di qualità!
Un bel territorio, amicizia e solidarietà, anche se in misura ridotta alle aspettative, in questi 10 anni ho riscontrato una complicità tra tutte le componenti che sorprendono per la loro consistenza e rassicurano sul percorso fino ad ora condiviso.
Per il passato le scelte fatte, possono non soddisfare la parte razionale che vorrebbe come valore dominante il successo di alcune corse dai numeri conseguiti ma bensì, e me ne compiaccio, mi rimane la convinzione che una bella corsa può risultare tale perché si sono associate molte componenti e non solo limitate al percorso tracciato.

La Tagliafuoco di Caltrano con la sua Amministrazione fin dall'inizio apprezzato e rispettato la corsa. Il paese da subito ha messo in campo il suo Volontariato per la riuscita di tale iniziativa e, nel corso degli anni si è integrato col farne parte determinante.

La Superpippo-Sorapache a Posina, partita inizialmente come ripiego per l'impossibilità di riprenderla da Valli del Pasubio, si è affermata per la bellezza dei luoghi, per la durezza del suo percorso e l'arrivo in cima a una vera vetta oltre i 2000 mt ma, ne sono convinto, anche per il suo rientro in paese consapevoli di essere ospiti graditi.

La "100 & Lode", a mio giudizio, non ha ancora raggiunto la necessaria maturità da trarne le conseguenti considerazioni e perciò questo "cantiere" resta aperto per capirne veramente la validità.
Chiaramente il percorso è una variabile con la quale bisogna sempre fare i conti, però non solo, perché il risultato complessivo da tenere in considerazione si basa sul fare e magari poco apparire (vedi comuni coinvolti e volontariato).

La prima edizione del "Cambio dell'Anno" consolida la convinzione di averne da sempre intuito la validità... però non può essere sufficiente.
Ho vissuto quest'ultima iniziativa molto intensamente, cercando di fare tutto quello che ritenevo necessario dalla mia posizione di responsabile ma, spiacente, non è bastato perché:
Il percorso era ispirato alla possibilità di utilizzare zona Gogna e Valletta del Silenzio con l'attraversamento della dorsale dei Berici ma purtroppo, la coincidenza della data con la prima domenica del mese ha reso la convivenza difficile e quindi la concentrazione in una sola zona ha imposto tratti non particolarmente piacevoli (quest'anno 31/12/2011).
La formula a staffetta è risultata una ulteriore difficoltà per l'elaborazione dei dati raccolti e per quelli finali (certamente migliorabile).
Aggiungo che l'ottimale sarebbe quello di avere a disposizione molto personale di servizio da rendere superflua qualsiasi segnaletica!

Ecco cari amici, vi ho citato alcuni esempi per giustificare quello che purtroppo non ha funzionato bene, però peròò peròòò... ho anche visto tanta bella gente correre, divertirsi, passare il "Cambio" con lo spirito giusto e consapevoli di avere messo in vetrina uno sport davvero nobile che però deve sgomitare per avere diritto di cittadinanza a Vicenza.
Prendetevelo questo merito, perché se in una fredda mattinata d'inverno ce lo siamo messo in gioco e prima o poi, ce la possiamo fare!

Concludo con un dato economico che potrebbe distinguere il nostro operato:
Il "Ristoro" di fine anno lo abbiamo interamente sostenuto economicamente perché abbiamo devoluto il vostro contributo, al paese di Cresole.
Il Cambio dell'Anno non si avvaleva di alcuna sponsorizzazione per coprire le spese sostenute.
In ambo i casi sono scelte ponderate che gratificano il buon rapporto che intendiamo mantenere con voi.

Buona corsa cari amici, dall'oramai ex presidente la Cerniera, bruno golin.

Commenti

avatarDa: sconosciuto Data: Mercoledi 05 Gennaio 2011 - 22:10

Ultima modifica di admincern (Mercoledi 20 Febbraio 2019 - 18:42)

Caro Bruno,
per quello che hai fatto e quello che ancora farai tu sarai per sempre "il presidente", chi viene dopo di te sarà al massimo "un buon presidente".
E' ora che chi in questi anni ha avuto la fortuna di vederti all'opera si assuma delle responsabilità maggiori: la passione che hai seminato in questi anni è ora che germogli.
Nicola
avatarDa: agodu Data: Lunedi 10 Gennaio 2011 - 22:11

Ultima modifica di admincern (Mercoledi 20 Febbraio 2019 - 18:43)

Spero che sempre più persone arrivino ad avere un'etica comportamentale pari alla tua. Tu sei stato un costante esempio.
Al giorno d'oggi è sempre più difficile trovare questa qualità.
Voi avete creato questa insostituibile realtà, tu l'hai seminata e noi tutti abbiamo cercato di coltivare e far crescere le sementi, dando ognugno il proprio contributo, chi con la corsa come me, altri con il volontariato....... a proprie spese.
Spero con cuore ti poterti ancora rivedere alle corse, ma se anche non fosse resterà indelebile il tuo animo, il tuo esserci.
E comunque tutti voi del gruppo, ognuno di voi, ricordate, porta dentro sè il seme contaminatore di bruno, ci si accorge parlando con voi, osservando il vostro operato, quindi bruno sarà sempre con noi, assicurato!!!!!!!


Le ultime notizie relative a questo argomento

 Anniversario di Bruno (10/10/2022 - 07:33, letto 1023 volte)
 Attività 2019 (11/12/2018 - 07:40, letto 5224 volte)
 Calcio a 5 (17/04/2018 - 07:18, letto 6345 volte)
 Beneficenza 2017 (23/12/2017 - 09:55, letto 7040 volte)
 La morte di un amico, Corrado Leonardi (07/11/2017 - 07:13, letto 13163 volte)

Tutte le notizie relative a questo argomento
news.png

Login






Non sei ancora registrato?
Registrati ora!
Recupera password
Choose your language:
deutsch english español français italiano português

AV

Calendario

Data: 28/03/2024
Ora: 14:30
« Marzo 2024 » 
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

 

Statistiche

Visite: 3031688

Utenti

Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 3 ospiti
FlatNuke Valid HTML 4.01! Valid CSS! Get RSS 2.0 Feed Mail me!
This is a free software released under the GNU General Public License.
Page generated in 0.0182 seconds.
Privacy Policy Cookie Policy